Sei qui

Samsung Galaxy S9: 8 milioni di unità vendute in un mese | Canalys

Samsung Galaxy S9: 8 milioni di unità vendute in un mese | Canalys - image  on https://www.zxbyte.com

Samsung avrebbe venduto fino ad oggi - ad un mese circa dall'arrivo sul mercato - 8 milioni di Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus secondo quanto rilevato dalla società di ricerche Canalys. Un quantitativo simile a quello ottenuto dai Galaxy S8 lo scorso anno, parliamo sempre di entrambi i modelli, ma inferiore a quello raggiunto dai Galaxy S7 che aveva quasi toccato i 10 milioni di unità vendute nel primo mese di disponibilità.

Canalys ha anche rilevato che il modello Plus di Galaxy S9 è stato il più richiesto. A giocare a suo favore è stata sicuramente la poca differenza di prezzo, 100 euro sul listino, a fronte di una doppia fotocamera, 2GB di RAM in più e display e batteria più grande. Di questi 8 milioni di Galaxy S9 e S9 Plus spediti, 2,8 milioni riguardano gli Stati Uniti e circa 1 milione in Corea del Sud.

Secondo le stime della società di ricerche, Samsung venderà meno Galaxy S9 e S9 Plus rispetto ai Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge ma se la giocherà con i Galaxy S8. Ricordiamo che Samsung riuscì a vendere circa 48 milioni di Galaxy S7 durante il primo anno e 41 milioni di Galaxy S8 nel 2017.

(aggiornamento del 25 April 2018, ore 15:46)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche