Sei qui

Samsung Galaxy S21 Ultra valutato anche da DxOMark: voto complessivo 121

Samsung Galaxy S21 Ultra valutato anche da DxOMark: voto complessivo 121 - image  on https://www.zxbyte.com

I pensieri diversi alimentano il dialogo: verrebbe da dire così guardando il punteggio dato da DxOMark al comparto fotografico di Galaxy S21 Ultra in versione Exynos, smartphone a cui abbiamo dedicato di recente un approfondimento arrivando a un giudizio differente. Per noi è il miglior camera phone di questo inizio 2021, per DxOMark è appena 17° in classifica, a pari punti con il top gamma 2020 di Huawei - il Mate 30 Pro -, appena sopra il Galaxy Note 20 e addirittura dietro al suo predecessore S20 Ultra. Noi la nostra prova l'abbiamo fatta, ma è doveroso riportare anche l'esperienza di altri per fornire un quadro il più obiettivo possibile.

Il voto complessivo è 121, piuttosto lontano dal 139 di Mate 40 Pro+ ma anche dal 130 di iPhone 12 Pro Max. 128 è il punteggio ottenuto considerando gli scatti con il sensore principale, 76 con lo zoom (dunque sia tele che ultragrandangolare) e 98 per i video.

RISULTATI

Buone prestazioni, ma non all'altezza degli altri top gamma attualmente disponibili in commercio. Questo il sunto del giudizio dato dagli esperti di DxOMark su Galaxy S21 Ultra, che ritiene si possano ottenere risultati migliori considerando l'hardware a disposizione. Ottimi dettagli in tutte le condizioni di luce e colori ben riprodotti da una parte, HDR non sempre preciso, saturazione non del tutto all'altezza in scarsa luminosità e autofocus lento al buio rappresentano i due lati della stessa medaglia. In particolare, non è piaciuto il rumore insistente in certe condizioni.

Samsung Galaxy S21 Ultra è disponibile online da Cellularishop a 1,099 euro oppure da ePrice a 1,217 euro. Per vedere le altre 25 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 02 March 2021, ore 19:44)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche