Sei qui

Samsung Galaxy S21 FE, colori tenui e fotocamera abbinata: vi piacerebbe così?

Samsung Galaxy S21 FE, colori tenui e fotocamera abbinata: vi piacerebbe così? - image  on https://www.zxbyte.com

Con Galaxy S20 FE Samsung l'anno scorso ha deciso di smarcarsi in fretta dalla nomenclatura "Lite", forse troppo penalizzante in termini commerciali, e lanciare un prodotto destinato alla fascia medio alta del mercato che si è subito guadagnato l'attenzione di una bella fetta di pubblico. Anche perché la versione con Snapdragon 865 costituiva l'unica possibilità di mettere le mani su un S20 con SoC targato Qualcomm, e non Exynos, anche qui in Europa (il perché sia così importante ve lo abbiamo spiegato nel nostro confronto tra le due piattaforme: ma quest'anno a quanto pare non sarà più un elemento decisivo).

Per questo non sorprendono le notizie che vogliono Samsung intenzionata a lanciare anche un Galaxy S21 FE, anche se con ogni probabilità dovremo aspettare il secondo semestre per saperne veramente qualcosa. In compenso oggi ne conosciamo quello che dovrebbe essere il codice del modello, SM-G990B, che ci servirà ad esempio per tenere traccia di future certificazioni. Nel frattempo i colleghi di Letsgodigital hanno provato ad immaginarne il design grazie ai render realizzati da Giuseppe Spinelli, in arte Snoreyn.

I bordi piatti di Galaxy S21 e S21+ sono stati addirittura anticipati da S20 FE, e quindi è scontato ipotizzarli anche sul successore. Frontalmente i flagship Samsung, a parte l'addio allo schermo curvo sopravvissuto solo su S21 Ultra, hanno conservato un look simile alla famiglia S20, ottimizzando ulteriormente le cornici. E quindi è lecito aspettarsi la stessa cosa su S21 FE, con rapporto tra superficie del display e scocca ancora più ottimizzato e il foro centrale per la selfie cam che resta al suo posto. I render immaginano poi una nuova identità per la back cover: sempre in Glastic e colorata, e sempre con una finitura opaca, ma con opzioni di colore più tenui e meno cariche di quelle viste sul predecessore.

(aggiornamento del 02 March 2021, ore 16:34)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche