Sei qui

Samsung Galaxy S11 Plus compare su GeekBench con 12 GB di RAM

Samsung Galaxy S11 Plus compare su GeekBench con 12 GB di RAM - image  on https://www.zxbyte.com

Il presunto Samsung Galaxy S11 Plus è passato su GeekBench, anche se mancano ancora diversi mesi dalla sua presentazione ufficiale (non sappiamo naturalmente quando esattamente ciò avverrà, ma la tradizione suggerisce fine inverno/inizio primavera, dalle parti del Mobile World Congress 2020 di Barcellona. Non c'è molto di cui parlare, purtroppo: il dispositivo monta l'ultimissima versione disponibile di Android, prevedibilmente, e altrettanto prevedibilmente registra punteggi estremamente bassi, come succede sempre con i dispositivi Samsung la cui presentazione è ancora distante. Molto generosa la RAM: 12 GB – probabilmente grazie ai nuovi chip LPDDR5 la cui produzione di massa è iniziata appena quest'estate.

Il modello del SoC è indicato come Exynos9830, che, come abbiamo discusso un mesetto fa circa, dovrebbe essere semplicemente il nome in codice di Exynos 990, chip di nuova generazione top di gamma che Samsung ha ufficializzato già da un mese abbondante.

Qui nasce un piccolo giallo. Samsung ha detto che Exynos 990 includerà un processore octa-core organizzato su tre cluster: due custom ad alta potenza, due core Arm Cortex-A76 e quattro core a risparmio energetico A55. La fonte cinese che ha scovato il benchmark, invece, sostiene che il chip visto su GeekBench è sempre un quad-core, ma con solo due cluster – quattro A76 e quattro A55. Si era già vociferato in precedenza che Samsung intendesse chiudere la propria divisione legata allo sviluppo di core personalizzati. Per il momento non possiamo far altro che prendere atto delle informazioni, per quanto discordanti, e aspettare ulteriori delucidazioni.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su Samsung Galaxy S11 Plus compare su GeekBench con 12 GB di RAM - image logo_ebay on https://www.zxbyte.com a 129 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche