Sei qui

Samsung Galaxy S11 ed S11e, al via lo sviluppo del firmware dei modelli LTE

Samsung Galaxy S11 ed S11e, al via lo sviluppo del firmware dei modelli LTE - image  on https://www.zxbyte.com

Samsung non proporrà i suoi prossimi top gamma solo nelle varianti 5G, lo conferma la notizia dell'avvio dello sviluppo del firmware di Galaxy S11 e Galaxy S11e dotati di connettività LTE. A fornire alcune indiscrezioni al riguardo è ancora una volta Sammobile, che il mese scorso ha segnalato l'inizio dei lavori per realizzare la piattaforma software dei Galaxy S11 compatibili con le reti di prossima generazione; ciò ha contribuito ad alimentare l'ipotesi che l'intera linea venisse proposta solo in versione 5G*.

Così non è, quanto meno per due dei modelli che la comporranno, ovvero quello standard (S11), identificato dal model number SM-G985F e il fratello minore S11e, model number SM-G980F. Allo stato attuale non si ha notizia dell'avvio dei lavori per realizzare il firmware di S11+ LTE, ma ciò non esclude a priori che anche tale smartphone possa seguire le orme degli altri compagni di scuderia per quanto riguarda il modulo telefonico.

Vero è che all'inizio del mese una fonte qualificata come Evan Blass si è sbilanciata sottolineando che solo tre delle cinque varianti previste saranno dotate di connettività 5G. Più nel dettaglio, secondo Evleaks, il modello con schermo da 6,2"/6,4" (dato ancora da definire) – che dovrebbe corrispondere ad S11e – e quello con pannello da 6,7" saranno proposti sia in versione solo 4G, sia versione 5G*; S11+ con display da 6,9", invece solo 5G*.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 545 euro oppure da Amazon a 630 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche