Sei qui

Samsung Galaxy J5, ottima scheda tecnica e display eccellente

Il Samsung Galaxy J5 è uno smartphone che, tra i dispositivi mobili con il sistema operativo Android, rientra nell’ampia gamma di mercato dei telefonini il cui costo è inferiore ai 200 euro. Trattasi quindi di un modello che da un lato è di fascia medio/bassa, ma che oltre al prezzo accessibile spicca pure per una interessante scheda tecnica, ottimi materiali ed un display che, per la sua categoria, possiamo definire eccellente.

Nel dettaglio, il Samsung Galaxy J5 è dotato di un microprocessore CPU Snapdragon 410, una memoria interna da 16 GB espandibile con MicroSD, una memoria RAM da 2 GB, il display HD da 5,2 pollici con tecnologia Super Amoled, ed una grande batteria da 3100mAh che, in ogni caso, non pregiudica il peso del dispositivo che è molto contenuto e che di conseguenza in mano genera un buon feeling per l’utilizzatore.

Samsung Galaxy J5, ottima scheda tecnica e display eccellente - image 41zvWovTw5L1 on https://www.zxbyte.com

Samsung Galaxy J5, ottima scheda tecnica e display eccellente - image 81zuCpTK5oL._SL1500_1-1024x683 on https://www.zxbyte.com

Samsung Galaxy J5, ottima scheda tecnica e display eccellente - image 41U0UqEhwsL1 on https://www.zxbyte.com

Il Samsung Galaxy J5 ha una cam anteriore con flash ed una fotocamera posteriore da 13 megapixel che garantisce scatti con ottimi dettagli di giorno e comunque in condizioni di luminosità ottimale. Chi è abituato agli smartphone di fascia alta di sicuro non resterà impressionato dal Samsung Galaxy J5 che, pur tuttavia, è un ottimo cellulare per chi necessita di un buon dispositivo mobile senza dover svuotare il portafoglio.

Nel complesso il Samsung Galaxy J5 ha infatti i suoi punti di forza nel display, nella qualità dei materiali, come sopra accennato, ma anche nella batteria e nelle prestazioni della fotocamera di giorno. Grazie alla modalità Ultra Power Saving, il Samsung Galaxy J5 con una carica della batteria ai polimeri di litio è utilizzabile per lungo tempo anche quando si vedono dei film, si naviga sul web, si ascolta musica oppure è il momento di divertirsi con i giochi.

Di contro, i punti di debolezza del Samsung Galaxy J5 sono rappresentati dalle foto che, in condizioni di poca luce, registrano un netto decadimento della qualità; inoltre, rispetto ai top di gamma si registra per il Samsung Galaxy J5 l’assenza dei vari sensori così come la reattività generale del dispositivo non è delle migliori specie se a confronto con i modelli della Samsung più costosi. Meglio quindi essere consapevoli delle proprie esigenze per valutare al meglio se questo smartphone può soddisfarle in pieno oppure puntare direttamente su di un modello Samsung più evoluti.

ACQUISTALO IN OFFERTA SU AMAZON DAL LINK QUI SOTTO:

Samsung Galaxy J5 2016 Smartphone, 16 GB, Nero

 

Leggi anche