Sei qui

Samsung Galaxy A42 in sviluppo: 5G per la fascia media

Samsung Galaxy A42 in sviluppo: 5G per la fascia media - image  on https://www.zxbyte.com

Il 5G è ritenuto da molti analisti del mercato smartphone uno dei fattori che nei prossimi mesi darà un nuovo impulso alle vendite, dopo i trimestri contrassegnati dagli effetti della pandemia e da un calo della domanda iniziato anche prima dell'emergenza sanitaria - ved, ad esempio, le analisi di Gartner La diffusione delle reti di nuova generazione contribuirà a dare nuovi stimoli per cambiare smartphone e, grazie ai prossimi SoC, la connettività 5G non sarà più una prerogativa di prodotti molto costosi.

Samsung è sempre stata in prima linea nel mercato degli smartphone 5G: i modelli di fascia alta - si è partiti con S10 5G ed è proseguito con Note 10 5G e Note 10 Plus 5G - sono stati affiancati dalle prime proposte di fascia medio alta e media lanciate in primavera - Galaxy A71 5G e A51 5G - e questo percorso proseguirà nei mesi prossimi interessando anche i dispositivi posizionati ad un gradino ancora inferiore della gamma. A sostenere l'ipotesi sono alcune indiscrezioni diffuse da Sammobile che fa riferimento al presunto Galaxy A42 5G.

Ciò che si sa al momento sul nuovo smartphone, che potrebbe dare il cambio all'attuale Galaxy A41 (protagonista della foto in apertura e della nostra recensione), può essere così schematizzato:


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 689 euro oppure da Unieuro a 849 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche