Sei qui

Samsung deposita nuovi marchi legati all’autenticazione col volto

Samsung deposita nuovi marchi legati all'autenticazione col volto - image  on https://www.zxbyte.com

Samsung ha registrato in Corea del Sud i marchi Dynamic Vision, Private Vision e Detect Vision. Tutti e tre sono stati depositati molto di recente, il 6 dicembre 2018, e sono stati pubblicati appena qualche ora fa. Stando alle informazioni contenute nella documentazione, si può desumere che i marchi siano relativi a dei sensori usati per il riconoscimento facciale dell'utente.

Dei tre, Dynamic Vision è il più interessante, in particolare se si considerano i trascorsi. Un sensore con questo nome era stato scoperto già due anni fa, e riguarda una fotocamera in grado di tenere traccia di ciò che inquadra a ben 2.000 frame per secondo. Frame rate così elevati possono tornare utili per la mappatura 3D di ambienti reali, e può avere implicazioni importanti anche nel mondo delle auto a guida autonoma.

Resta da capire quale sia la sfera di applicazione di questa tecnologia. In questo periodo si parla moltissimo della famiglia di smartphone top di gamma Galaxy S10, che dovrebbe arrivare sul mercato nei primi mesi del 2019, ma come sappiamo Samsung è un colosso impegnato in moltissimi progetti diversi. È vero che, specialmente nella prima metà del 2018, ci sono state molte indiscrezioni sul possibile arrivo di una tecnologia di questo tipo sui Galaxy S10, ma ora che ci avviciniamo al rilascio sembra che invece questa non sarà presente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche