Sei qui

Redmi Note 11T, lancio a giorni: Pro+ con RAM velocissime e Dimensity 8100

Sarà presentata in Cina martedì 24 maggio la gamma Redmi Note 11T, una revisione ai prodotti attualmente in commercio anche in Italia (da febbraio) e di cui abbiamo recensito non più di due settimane fa la variante Pro+ 5G. Ai ritocchi hardware dopo sei mesi dal lancio ormai siamo abituati, e Redmi mantiene la linea: i Note 11T arriveranno a sei mesi quasi esatti dagli attuali.

L'ufficialità del lancio tra pochi giorni arriva attraverso Weibo, dove l'account ufficiale di Redmi ha svelato la data del 24 maggio anticipando alcune caratteristiche tecniche della variante più completa, cioè di Redmi Note 11T Pro+. Dal MediaTek Dimensity 920 di Note 11 Pro+ si passerà al Dimensity 8100.

Novità importanti anche in tema di raffreddamento, ed è una scelta pressoché obbligata dal passaggio dal Dimensity 920 all'8100, che si spinge vicino alla soglia dei 3 GHz di frequenza massima. Così Redmi ha previsto un sistema a camera di vapore più grande di oltre il 30% rispetto a Note 11 Pro+ con 7 strati di grafite invece dei 3 messi sul progetto precedente.


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Tecnosell a 330 euro oppure da Amazon a 415 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche