Sei qui

Redmi K50 già in arrivo, il brand chiede agli utenti come lo vogliono

Redmi K50 già in arrivo, il brand chiede agli utenti come lo vogliono - image  on https://www.zxbyte.com

La serie Redmi K40 (immagine di apertura) è stata annunciata pochi mesi fa, alla fine di febbraio (con la Gaming Edition presentata a fine aprile), ma già si comincia a parlare apertamente della prossima generazione, ovvero la famiglia Redmi K50. Il CEO di Redmi Liu Weibing, infatti, sulla propria pagina Weibo ha affermato che l'azienda è già al lavoro sui nuovi Redmi K50, e ha deciso di coinvolgere la community domandando quali sono le caratteristiche che vorrebbero vedere sugli smartphone.

Si tratta peraltro di un'occasione interessante per avere uno spaccato delle esigenze del pubblico cinese. Tra le richiese più gettonate c'è quella di un SoC in continuità con quanto visto su K40, e quindi l'integrazione del prossimo chip di vertice targato Qualcomm (K40 monta uno Snapdragon 870, mentre K40 Pro e Pro+ uno Snapdragon 888), un'opzione da 512 GB per il taglio dello storage interno, l'introduzione del supporto alla ricarica wireless ma anche una maggiore attenzione al comparto fotografico con l'implementazione di un sistema di stabilizzazione ottica dell'immagine.

Un altro aspetto tra i più attesi è un aumento della capienza della batteria a 5.000 mAh (contro i 4.520 mAh attuali) e della potenza relativa alla ricarica rapida via cavo (sulla serie K40 è di 33W), mentre il dato più sorprendente, probabilmente, riguarda quegli utenti che domandano di sostituire gli attuali pannelli AMOLED con dei buoni display IPS.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche