Sei qui

Recensione NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti

Recensione NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti - image  on https://www.zxbyte.com

Debutta oggi GeForce RTX 3070 Ti, un'altra scheda grafica molto chiaccherata negli ultimi mesi che segue a distanza di una settimana la nuova top di gamma NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti (Recensione). Come già discusso in altre occasioni, la GeForce RTX 3070 Ti riceve quasi lo stesso trattamento della sorella maggiore, sia per GPU che per il reparto memoria; per questo motivo, dopo aver testato la GeForce RTX 3080 Ti e analizzato anche i resoconti di altri addetti ai lavori, le nostre aspettative verso la nuova arrivata sono piuttosto contenute, o meglio, non ci aspettiamo uno stravolgimento delle prestazioni rispetto alla GeForce RTX 3070 annunciata a ottobre.

Discorso diverso se guardiamo al salto ottenuto rispetto alla precedente generazione e in particolare alla GeForce RTX 2070 SUPER (ricordiamo che non c'è stata una RTX 2070 Ti). In questo caso il miglioramento è netto: la potenza di calcolo aumenta di quasi 2,5 volte, ottimizzando in modo drastico le prestazioni nei giochi grazie all'architettura GPU Ampere e in particolare all'adozione di Tensor Core di terza generazione ed RT Core di seconda generazione.

Grazie a queste peculiarità, la GeForce RTX 3070 Ti - così come tutta la serie GeForce RTX 30 - può sfruttare al meglio la tecnologia DLSS 2.0 per ottenere risultati migliori nel ray-tracing (e non solo), supportata al meglio dalle più recenti tecnologie proprietarie NVIDIA: vedi NVIDIA Reflex, NVIDIA Broadcast (ne abbiamo parlato QUI) e NVIDIA Studio, piattaforma quest'ultima che va oltre il gaming e guarda invece ai professionisti e ai creativi.


Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da BEST DIGIT a 183 euro oppure da Amazon a 244 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche