Sei qui

Recensione Motorola Moto G8 Power, super autonomia e che audio!

Recensione Motorola Moto G8 Power, super autonomia e che audio! - image  on https://www.zxbyte.com

Dopo un periodo piuttosto travagliato nel quale è stata rilevata da Google e poi acquisita da Lenovo, con innumerevoli cambi di strategia in merito al proprio storico marchio, Motorola sembra essere intenzionata a riprendere il suo cammino facendo valere la propria reputazione di brand affidabile. Il nuovo RAZR (qui la nostra recensione) è solo il primo tentativo di ridare slancio al nome dell'azienda riportando alla mente i grandi successi del passato, come un segnale per far capire agli utenti che saranno anche passati gli anni e le proprietà ma Motorola non ha dismesso le ali.

Sappiamo bene, però, che il pieghevole resta al momento un esercizio di stile, una sorta di prova di forza. Una volta riacquistata la fiducia degli utenti, infatti, la vera sfida resta quella di riconquistare la fascia media del mercato andandosi a prendere quote dove in passato Motorola ha dimostrato di saper lavorare molto bene; vi ricordate "è meglio Moto G"?. Consapevole di quanto sia ardua l'impresa e agguerrita la concorrenza, l'azienda ha differenziato e ampliato la sua offerta proponendo la linea Moto G, giunta all'ottava generazione, in differenti declinazioni. Tra queste abbiamo Moto G8 Power di cui vi parlerò nel dettaglio in questa recensione.

ROBUSTO E BEN ASSEMBLATO

Poco sopra vi ho parlato di affidabilità, un concetto che parlando di smartphone può essere riferito a diversi aspetti. Uno di questi è indubbiamente la costruzione, i materiali e il modo in cui il prodotto è stato assemblato. Questo Moto G8 Power trasmette sin da subito una sensazione di grande solidità. La scocca è interamente realizzata in policarbonato che, come già ribadito in altre recensioni, non è per forza di cose un male, anzi. Se come in questo caso si tratta comunque di un materiale rigido, che non flette ed ben rifinito, il vantaggio di avere un prodotto più resistente a rotture in caso di caduta è forse più apprezzabile della funzione puramente estetica di una cover in vetro.

Motorola Moto G8 Power è disponibile online da Unieuro a 249 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 23 March 2020, ore 14:02)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche