Sei qui

Radeon RX 6700 XT arriverà in due varianti, il debutto a metà marzo | Rumor

Radeon RX 6700 XT arriverà in due varianti, il debutto a metà marzo | Rumor - image  on https://www.zxbyte.com

Mentre i fan NVIDIA (e non solo) aspettano l'arrivo sul mercato della GeForce RTX 3060 attesa per il prossimo giovedi, AMD prepara la propria risposta alle GeForce RTX 30 di fascia medio/alta con la Radeon RX 6700 XT, soluzione che si prospetta tra le più interessanti per i gamer che cercano il miglior compromesso possibile tra prezzo e prestazioni (almeno sulla carta). Della Radeon RX 6700 XT abbiamo già parlato in diverse occasioni, conosciamo le possibili caratteristiche tecniche e sappiamo che sarà affiancata dalla sorella minore Radeon RX 6700, che, almeno secondo le attuali informazioni, dovrebbe utilizzare una variante depotenziata della GPU Navi 22 XT (ossia Navi 22 XL).

Nuove informazioni su Radeon RX 6700 XT arrivano oggi dal canale youtube Coreteks che, confermando in realtà alcune indiscrezioni trapelate lo scorso novembre, suggerisce che AMD proporrà due varianti della scheda. Nel dettaglio, i due modelli saranno diversificati nel TDP: il primo impostato a 230 watt, il secondo più contenuto a 189 watt. Le schede saranno dotate di 12GB di VRAM GDDR6 16Gbps e potrebbero debuttare entro metà marzo. Nel video (link nel VIA) si fa riferimento anche alla Radeon RX 6700, attesa invece per il mese di aprile con un quantitativo di memoria pari a 6GB (sempre GDDR6 16Gbps).

Al momento mancano dettagli su eventuali prezzi, mentre lato GPU queste schede dovrebbero operare in un range di frequenza compreso tra i 2.500-2.600 MHz (in modalità Boost ovviamente), offrendo prestazioni del 20-25% superiori a una Radeon RX 5700 XT.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche