Sei qui

Quando si scaricherà l’iPhone? Apple vuole predirlo con certezza

Quando si scaricherà l'iPhone? Apple vuole predirlo con certezza - image  on https://www.zxbyte.com

Nel corso degli ultimi anni, Apple ha migliorato notevolmente le funzioni di monitoraggio e stima dello stato di salute delle batterie dei suoi prodotti, specialmente per quanto riguarda iPhone (in particolare in seguito ad un "certo caso mediatico").

Ora sembra che la casa di Cupertino stia anche guardando ad altri aspetti della vicenda, come ad esempio la possibilità di offrire indicazioni dettagliate riguardo la carica residua dei suoi iPhone, almeno stando a quanto emerge da un nuovo brevetto depositato presso le autorità statunitensi.

Allo stato attuale iOS non offre informazioni riguardo la durata residua stimata della batteria, opzione invece presente su macOS e su diversi smartphone basati su Android. Come ben sappiamo, questo dato lascia sempre un po' il tempo che trova, in quanto l'analisi si basa sul consumo del dispositivo in un dato momento, quindi la stima dell'autonomia residua non è mai un valore realmente utile, dal momento che l'utente cambia continuamente le modalità con cui sfrutta il proprio smartphone.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche