Qualcomm continua a spingere sull'acceleratore e lo fa presentando due nuove piattaforme mobile che puntano ad alzare ulteriormente l'asticella nella fascia alta del mercato: Snapdragon 8+ Gen 1 e Snapdragon 7 Gen 1. Il primo era certamente più atteso, la casa di San Diego è solita offrire una versione potenziata e leggermente rivisitata del migliore tra i propri SoC verso metà anno e così è stato anche a questa tornata.
Più a sorpresa arriva poi Snapdragon 7 Gen 1 che mira invece ad offrire caratteristiche eccellenti anche alla fascia medio alta del mercato, insomma la "vecchia" generazione SD7xx che viene rinominata e guadagna ovviamente in potenza. Vediamoli nel dettaglio, anche perché entrambi arriveranno sul mercato già da questo trimestre che si sta concludendo, il che significa ritrovarseli presto a disposizione degli acquirenti con i nuovi arrivi ancora inediti.
SNAPDRAGON 8+ GEN 1
Tanta potenza e quindi focus che inevitabilmente si sposta anche sul gaming, tanto che si parla della suite di funzioni Snapdragon Elite Gaming integrata. La GPU è la medesima Adreno 730 del modello "originale" ma con qualche accorgimento in più che migliorerà le prestazioni del 10% circa, riducendo al contempo i consumi del 30%. Stesse percentuali di miglioramento sono attestate per la CPU, anche qui a fronte di una frequenza operativa leggermente superiore (3,2 GHz contro 3.0 GHz del modello base).
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Leggi anche
-
Malware a noleggio da 5.000$ al mese: l’ultima frontiera degli hacker
Da prendere in affitto, come se fossero un appartamento... -
Xiaomi, il pieghevole a conchiglia sembra un Pixel 6
Si piega come il Galaxy Z Flip 3 di... -
Il Sottosopra sbarca su WhatsApp con gli sticker di Stranger Things
Il pacchetto è disponibile per tutti tramite un link...