Sei qui

Qualcomm presenta Snapdragon 8+ Gen 1 e Snapdragon 7 Gen 1

Qualcomm presenta Snapdragon 8+ Gen 1 e Snapdragon 7 Gen 1 - image  on https://www.zxbyte.com

Qualcomm continua a spingere sull'acceleratore e lo fa presentando due nuove piattaforme mobile che puntano ad alzare ulteriormente l'asticella nella fascia alta del mercato: Snapdragon 8+ Gen 1 e Snapdragon 7 Gen 1. Il primo era certamente più atteso, la casa di San Diego è solita offrire una versione potenziata e leggermente rivisitata del migliore tra i propri SoC verso metà anno e così è stato anche a questa tornata. 

Più a sorpresa arriva poi Snapdragon 7 Gen 1 che mira invece ad offrire caratteristiche eccellenti anche alla fascia medio alta del mercato, insomma la "vecchia" generazione SD7xx che viene rinominata e guadagna ovviamente in potenza. Vediamoli nel dettaglio, anche perché entrambi arriveranno sul mercato già da questo trimestre che si sta concludendo, il che significa ritrovarseli presto a disposizione degli acquirenti con i nuovi arrivi ancora inediti. 

SNAPDRAGON 8+ GEN 1

Tanta potenza e quindi focus che inevitabilmente si sposta anche sul gaming, tanto che si parla della suite di funzioni Snapdragon Elite Gaming integrata. La GPU è la medesima Adreno 730 del modello "originale" ma con qualche accorgimento in più che migliorerà le prestazioni del 10% circa, riducendo al contempo i consumi del 30%. Stesse percentuali di miglioramento sono attestate per la CPU, anche qui a fronte di una frequenza operativa leggermente superiore (3,2 GHz contro 3.0 GHz del modello base). 


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche