Sei qui

Plex Cloud chiuderà il 30 novembre: troppe difficoltà tecniche

Plex Cloud chiuderà il 30 novembre: troppe difficoltà tecniche - image  on https://www.zxbyte.com

Plex Cloud chiuderà a fine novembre, dopo essere stato praticamente in standby per svariati mesi. Il servizio, lanciato in forma stabile a inizio 2017, permetteva di accedere alla propria collezione di film, serie TV e altri contenuti multimediali ovunque ci si trovasse, e riprodurla sul proprio dispositivo Plex.

La vita di Plex Cloud è stata sempre piuttosto travagliata, con tanti problemi tecnici e difficoltà. Nel messaggio di posta elettronica che annuncia l'imminente chiusura, Plex dice di "non essere riuscita a trovare una soluzione che garantisse un'esperienza d'uso di prima classe a prezzi ragionevoli". La società dice inoltre di essere dispiaciuta per l'impatto che avrà sugli utenti Cloud che al momento sono soddisfatti del servizio, ma c'è un risvolto positivo: la società potrà concentrarsi sul miglioramento delle funzionalità fondamentali, aggiungendo nuove caratteristiche e contenuti.

Già da febbraio non era più possibile creare nuovi server cloud. Dal 30 novembre nemmeno i server già esistenti saranno più accessibili.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 799 euro oppure da Amazon a 874 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche