Sei qui

Origin Big O: PC e console in un solo sistema in vendita, ma solo negli USA

Origin Big O: PC e console in un solo sistema in vendita, ma solo negli USA - image  on https://www.zxbyte.com

Il sogno di PC e console di ultima generazione nello stesso sistema diventa realtà: Origin Big O viene promosso da esperimento a prodotto realizzato in serie. Il costruttore di PC per il mercato enthusiast usa il palco del CES 2020 di Las Vegas per l'annuncio. Tuttavia, la 2020 edition dell'imponente sistema pone importanti limitazioni rispetto al prototipo che abbiamo visto quest'estate.

Quel Big O racchiudeva infatti nello stesso sistema un PC, una Xbox One X, una PS4 Pro e una Nintendo Switch: nel prodotto in serie si dovrà invece scegliere tra Xbox (tra l'altro una One S All-Digital Edition, ben meno pregiata della One X) o PS4 Pro, mentre Switch è completamente assente. Da quattro sistemi, quindi, si passa a due – comunque entrambi raffreddati a liquido.

Per quanto riguarda i componenti per PC, c'è ampia possibilità di scelta: processori Intel Core di nona e decima generazione, AMD Ryzen di terza, Threadripper inclusi, GPU NVIDIA fino a RTX 2080 Ti. Prevista anche una scheda di acquisizione video Elgato 4K60. Sappiamo che entrambi i sistemi saranno raffreddati a liquido, e che il case sarà offerto in due colorazioni, bianca o nera. A seconda della console scelta, cambierà l'illuminazione LED di ventole e altri elementi – naturalmente si parla di verde per il sistema di Microsoft e blu per quello di Sony.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche