Sei qui

OnePlus sarà tra i primi a presentare uno smartphone 5G nel 2019

OnePlus sarà tra i primi a presentare uno smartphone 5G nel 2019 - image  on https://www.zxbyte.com

Il Summit 4G/5G Qualcomm che si sta svolgendo in queste ore ad Hong Kong rappresenta un buon trampolino di lancio per le aziende che vogliono acquistare visibilità e non perdere terreno nell'emergente mercato del 5G. OnePlus sembra essere molto determinata da questo punto di vista e dopo aver anticipato nei mesi scorsi di essere in prima linea nello sviluppo di uno smartphone compatibile con le infrastrutture di rete di prossima generazione, lo ha ribadito nel corso del Summit tramite Carl Pei.

Il co-fondatore di OnePlus è salito sul palco e, pur non svelando alcuna data di lancio del suo smartphone 5G (OnePlus 7?) ha sottolineato che arriverà nel corso del 2019, aggiungendo che il suo team ha già condotto un test 5G nel quartier generale di Qualcomm a San Diego ad agosto scorso. In base alle informazioni in suo possesso, conclude Carl Pei, la sua azienda sarà una delle prima, se non la prima in assoluto, a lanciare sul mercato uno smartphone 5G.

Non è molto difficile immaginare la categoria di prodotto di OnePlus compatibile con le reti 5G: l'azienda produce ormai solo smartphone top gamma, quindi è lecito attendere una configurazione di fascia molto alta – come è giusto che sia per un prodotto che si farà portabandiera di una nuova tecnologia di rete; sul fronte 5G, alla luce della collaborazione con Qualcomm, è altamente probabile che il terminale utilizzerà il modem Snapdragon X50 5G, abbinato al modulo antenna QTM052 annunciato nelle scorse ore da Qualcomm.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su OnePlus sarà tra i primi a presentare uno smartphone 5G nel 2019 - image logo_ebay on https://www.zxbyte.com a 291 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche