Sei qui

OnePlus conferma: throttling volontario per oltre 300 app con un aggiornamento

OnePlus conferma: throttling volontario per oltre 300 app con un aggiornamento - image  on https://www.zxbyte.com

Il motto Never Settle, non accontentarsi, non sembra invecchiato bene, almeno stando all'ultima scoperta svolta da un test approfondito di AnandTech che pare evidenziare come i possessori di OnePlus 9 Pro (qui la nostra recensione) si debbano in realtà "accontentare". Di cosa? Beh, di prestazioni notevolmente più basse di quelle che lo Snapdragon 888 potrebbe offrire nell'utilizzo di app comuni.

CASO THROTTLING: ONEPLUS RISPONDE

AnandTech ha infatti rivelato che il firmware di OnePlus 9 Pro (e anche quello di OnePlus 9) sembra limitare volontariamente le prestazioni del SoC quando vengono eseguite determinate applicazioni Android, tra cui Chrome, la suite Office e i principali social network, incluse alcune app preinstallate della Oxygen OS.

In realtà sembra che sia più semplice contare quali applicazioni siano escluse dalla black list, come ad esempio Genshin Impact e il browser Vivaldi. Secondo quanto ipotizzato dalla testata, il blocco sarebbe dovuto alla volontà di ridurre i consumi, tuttavia l'azienda non ha mai comunicato esplicitamente questa decisione ai possessori del suo smartphone.

(aggiornamento del 09 July 2021, ore 13:42)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche