Sei qui

OnePlus 9 Pro: alcuni utenti segnalano un problema “scottante”, ma è in arrivo un fix

OnePlus 9 Pro: alcuni utenti segnalano un problema

OnePlus 9 e 9 Pro sono usciti da poco più di due settimane, e hanno già ricevuto due aggiornamenti a distanza ravvicinata. Il primo, oltre a miglioramenti per fotocamera e autonomia, portava anche le patch di sicurezza di marzo. Il secondo è intervenuto nel giro di pochi giorni a ritoccare quegli stessi aspetti, lasciando un po' la sensazione che il prodotto abbia ancora bisogno di essere messo a punto con aggiustamenti software per rendere al meglio.

Sul forum ufficiale di OnePlus si stanno accumulando le segnalazioni che riguardano la tendenza del 9 Pro a surriscaldarsi frequentemente, con tanto di messaggio a schermo che avverte l'utente e tutte le limitazioni che ne conseguono, e quindi le funzioni più "stressanti" - come l'utilizzo della fotocamera - che vengono momentaneamente inibite per consentire alla situazione di normalizzarsi.

Il thread dedicato a questa problematica e a quelle relative alla batteria ha raggiunto attualmente dieci pagine, e OnePlus non è rimasta in silenzio: i colleghi di AndroidPolice dichiarano di aver ricevuto rassicurazioni circa il fatto che l'azienda è al corrente del malfunzionamento, ed è già al lavoro per risolverlo.

OnePlus 9 Pro è disponibile online da Amazon a 919 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 08 April 2021, ore 07:34)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche