Pare che dopotutto la NVIDIA GeForce RTX 4090, che dovrebbe essere la scheda top di gamma iniziale della nuova generazione di schede video gaming del colosso di Santa Clara, non avrà richieste energetiche oltraggiose come indicavano le indiscrezioni finora; cioè, chiariamo - consumerà sempre tantissimo, ma non addirittura 600 W - si limiterà ad "appena" 450 W, almeno stando a quanto indica il noto leaker @kopite7kimi su Twitter. La fonte si è rivelata affidabile nel corso del tempo, oltre che essere sempre ben preparata soprattutto sulle GPU e piuttosto prolifica.
Per riferimento, una RTX 3090 standard ha un TDP intorno ai 350 W, quindi è sempre un bel passo avanti rispetto alla vecchia generazione; ma è in linea con quello della RTX 3090 Ti, che abbiamo recensito proprio in questi giorni. Negli scorsi giorni si vociferava dell'esistenza di una variante ancora più spinta, con un TGP di addirittura 900 W. Non è chiaro, a questo punto, di che cosa si tratti.
In ogni caso, la fonte ha condiviso qualche informazione tecnica in più sulla scheda, che riassumiamo sinteticamente qui di seguito:
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Leggi anche
-
Apple rilascia iOS 15.5, iPadOS 15.5, watchOS 8.6, macOS 12.4 e tvOS 15.5
Queste nuove versioni arrivano dopo circa un paio di... -
iPhone 14 Pro Max: uno sguardo ravvicinato ad una replica perfetta
I "dummie" sono ormai sempre più accurati e dettagliati -
Western Digital guarda al futuro: nuovi HDD da 22 e 26TB e tanti SSD
Western Digital, leader del settore memorie, presente un portafoglio...