Sei qui

NVIDIA GeForce RTX 3060 avvistata su Amazon Italia a 530 euro

NVIDIA GeForce RTX 3060 avvistata su Amazon Italia a 530 euro - image  on https://www.zxbyte.com

Una fugace apparizione su Amazon Italia ha gettato già qualche ombra sulla tanto attesa GeForce RTX 3060, la nuova scheda grafica NVIDIA rivolta alla fascia media che debutterà ufficialmente il prossimo 25 febbraio. L'attuale situazione di stallo del mercato delle GPU, discussa ormai svariate volte, sembra destinata a protrarsi e continuare a impattare pesantemente su prezzi e disponibilità dei nuovi prodotti che, in molti casi, non sono mai giunti sul mercato retail.

Nel dettaglio, la variante PNY della GeForce RTX 3060 è apparsa su Amazon nel weekend, per la precisione da venerdì pomeriggio sino alle 15.00 di ieri, domenica 21 febbraio. Niente di anomalo per una scheda non ancora presentata, tuttavia quello che preoccupa è il prezzo del prodotto in preordine che si attestava a ben 530 euro.

Ricordiamo che il prezzo suggerito da NVIDIA per la GeForce RTX 3060 desktop è di 329 dollari che, con i dovuti calcoli (non solo di cambio valuta, precisiamo) per l'Italia dovrebbe corrispondere a 339 euro; parliamo quindi di circa 200 euro in più rispetto al prezzo di listino che la scheda dovrebbe avere.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche