Sei qui

NVIDIA GeForce RTX 2060 12GB in arrivo per tamponare la carenza di GPU

NVIDIA GeForce RTX 2060 12GB in arrivo per tamponare la carenza di GPU - image  on https://www.zxbyte.com

Rieccoci a parlare di GPU e di crisi del mercato schede grafiche, un argomento che nel 2021 non ha mai smesso di essere attuale e che, purtroppo, è destinato a essere protagonista - in male - anche per il prossimo anno. Durante questi mesi si è parlato spesso di possibili soluzioni per arginare il fenomeno, influenzato dagli speculatori e dal mining di criptovalute, ma riconducibile in primis alla carenza di semiconduttori a livello globale.

Tra le varie opzioni paventate dai produttori ricordiamo quella che voleva NVIDIA pronta a rispolverare prodotti di vecchia generazione, nel dettaglio si parlava della GeForce GTX 1050 Ti per la fascia bassa e di GeForce RTX 2060 per gli utenti di fascia media (target gaming FHD). Proprio la GeForce RTX 2060 è al centro delle indiscrezioni che nelle ultime ore si sono diffuse sulla rete, notizie che sostanzialmente vogliono NVIDIA pronta a riproporre una delle sue schede più vendute degli ultimi anni.

Secondo quanto riportato dai colleghi di videocardz, NVIDIA sarebbe pronta a rilasciare una GeForce RTX 2060 12GB entro dicembre/gennaio, il tutto a distanza di qualche mese dal debutto della GeForce RTX 3060 (Recensione) che, dati alla mano, non brilla in quanto ad effettiva disponibilità sul mercato. Il nuovo modello utilizzerà la GPU Turing TU106-300-KK, riprendendo quindi le stesse caratteristiche della GeForce RTX 2060 8GB.


Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 180 euro oppure da ePrice a 296 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche