Nokia N73: un nome che viene dal passato, e precisamente dal lontano 2006, che potrebbe presto tornare d'attualità. Il rumor arriva dalla Cina: secondo la testata CNMO infatti l'azienda starebbe per rispolverare questa nomenclatura per uno smartphone che dovrebbe essere tra i primi a montare il sensore ISOCELL HP1 di Samsung da 200 MP, svelato lo scorso settembre e che dovrebbe debuttare su un dispositivo Motorola.
UNA FOTOCAMERA CHE DÀ NELL'OCCHIO
I dettagli tecnici sul misterioso smartphone si fermano qui, ma in compenso sempre dalla Cina arriva un render che dovrebbe anticipare le linee del telefono. Neanche a dirlo, la fotocamera sarebbe protagonista, con cinque sensori racchiusi in un elemento dal design tagliente, asimmetrico, decisamente originale estraneo ed al linguaggio estetico visto sui dispositivi Nokia recenti, e che rimanda semmai alle soluzioni più originali che il marchio finlandese adottava nei primi anni 2000.
Come sempre, precisiamo che si tratta solo di indiscrezioni: allo stato attuale non c'è nulla di confermato, e perciò è bene prendere nota dei rumor con le dovute cautele. A prescindere dal design, che potrebbe rivelarsi completamente diverso da quello proposto dei render, l'ipotesi che Nokia possa essere tra le aziende che impiegherà il sensore da 200 MP di Samsung, assieme come detto a Motorola ma anche a Xiaomi, non suona così improbabile.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Leggi anche
-
Apple, la fine di un’era: stop alla produzione di iPod Touch, l’ultimo rimasto
Apple ha scritto così l'ultimo capitolo di una storia... -
WD lancia l’archiviazione modulare: ecco i “mini SSD” super veloci | Prezzi Italia
È l'ecosistema SanDisk Pro-Blade. Presto in Italia. -
Tinder denuncia Google per le commissioni del Play Store
Google però non ci sta, e dice che tutti...