Sei qui

Nokia 9 PureView: nome in codice Olympic e prima build con Android Pie

Nokia 9 PureView: nome in codice Olympic e prima build con Android Pie - image  on https://www.zxbyte.com

Il nome in codice di Nokia 9 PureView dovrebbe essere Olympic, stando a quanto riporta il portale LoveNokia dopo aver fatto qualche indagine approfondita sul server di aggiornamento di HMD. L'informazione si è potuta estrarre conoscendo il nome in codice interno del progetto, vale a dire AOP. Tra i metadati di una build di Android per AOP, appunto, compariva il nome in codice Olympic.

È interessante inoltre osservare che la build in questione è basata su Android 9.0 Pie, ed è il primo riscontro in questo senso. Vale la pena sottolineare che si tratta ancora di prototipi, quindi è meglio non leggerci troppo, ma è auspicabile che, quando arriverà sul mercato, il dispositivo sarà già basato sulla versione più recente di Android.

C'è molta attesa intorno a Nokia 9 PureView. Dovrebbe essere il dispositivo di fascia più alta mai presentato dal nuovo corso di Nokia "by HMD", con una particolarissima configurazione a cinque fotocamere posteriori, uno scanner di impronte sotto al display e altre tecnologie innovative. Sarebbe dovuto arrivare già questo autunno, ma a quanto pare "complicazioni sono sopraggiunte" (da leggere rigorosamente con la voce di Jack Sparrow). Si spera in una presentazione nel corso del MWC 2019.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su Nokia 9 PureView: nome in codice Olympic e prima build con Android Pie - image logo_ebay on https://www.zxbyte.com a 288 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche