Sei qui

Nokia 9 PureView: disponibile il codice sorgente del kernel

Nokia 9 PureView: disponibile il codice sorgente del kernel - image  on https://www.zxbyte.com

Anche per Nokia 9 PureView, il più recente top di gamma di HMD presentato a febbraio, ma arrivato solo di recente nei negozi italiani, si può iniziare a parlare di modding a seguito del rilascio del codice sorgente del kernel. Il produttore ha infatti aggiornato da poco la pagina dedicata, aggiungendo anche il suo ultimo top gamma alla lista dei modelli già presenti.

Un plauso ad HMD, che continua ad adempiere ai propri obblighi nel rispetto degli accordi di licenza GPL, senza tuttavia fornire uno sblocco ufficiale del bootloader. L'impegno intrapreso oltre un anno fa di voler procedere ad uno sblocco lento ma graduale non sta dando i suoi frutti, di conseguenza anche le attività di modding non riescono a sbocciare sulla gamma Nokia.

Un peccato per questi dispositivi che si presterebbero molto bene alla sperimentazione di nuove ROM e personalizzazioni software, vista la presenza di Android Stock.E' possibile trovare i codici sorgente di Nokia 9 PureView tramite il link presente in Fonte.

(aggiornamento del 16 May 2019, ore 08:01)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche