Sei qui

Nokia 8.1 si avvicina al lancio e passa presso l’ente di certificazione taiwanese NCC

Nokia 8.1 si avvicina al lancio e passa presso l'ente di certificazione taiwanese NCC - image  on https://www.zxbyte.com

Nokia 8.1, la presunta variante internazionale di Nokia X7, sembra essere vicino al lancio, visto un suo recente avvistamento presso l'ente di certificazione taiwanese NCC. Lo smartphone in questione è stato identificato dalla sigla TA-1119, già riscontrata in passato, e non sono emerse indicazioni riguardo le specifiche tecniche, anche se non dovrebbero differire in alcun modo da quelle del modello originale Nokia X7.

Ricordiamo che X7 è equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 710, offre un display da 6,18" con rapporto 18,7:9 e risoluzione FullHD+ - dotato di notch - e viene proposto sia in una variante base con 4/64GB di memoria RAM e interna, sia in una top con 6/128GB. Al momento non ci sono dettagli su quale possa essere la configurazione riservata al mercato internazionale.

Tra le altre specifiche degne di nota segnaliamo il comparto Dual Cam posteriore che ospita un sensore principale Sony IMX363 da 12 MegaPixel e una secondaria da 13 MegaPixel, fotocamera anteriore da 20 MegaPixel, batteria da 3.400 mAh e Android 8.1 Oreo, probabilmente facente parte del programma Android One in questa versione internazionale (anche se non è da escludere che Nokia 8.1 possa debuttare con Android 9 Pie).


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 638 euro oppure da ePrice a 704 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche