Sei qui

Noctua NH-P1 ufficiale: il dissipatore passivo per CPU costa 110 euro

Noctua NH-P1 ufficiale: il dissipatore passivo per CPU costa 110 euro - image  on https://www.zxbyte.com

Noctua NH-P1 è ufficiale. Il dissipatore senza ventole dell'azienda austriaca debutta sul mercato, confermando in sostanza le indiscrezioni trapelate la scorsa settimana che lo collocavano nella fascia di prezzo dei 100 euro. Noctua NH-P1 sfrutta un generoso corpo lamellare in alluminio che dissipa il calore convogliato dalla base alle 6 heatpipe in rame nichelato, il tutto ovviamente nell'assoluto silenzio.

Andando nel dettaglio, il dissipatore misura 158 x 154 x 152 millimetri per un peso di 1.180 grammi, un vero e proprio "bestione" che non fa rimpiangere modelli rinomati come il Noctua NH-D15. Oltre alla qualità costruttiva, Noctua ha curato molto anche il design per assicurare la migliore compatibilità possibile con schede madri e moduli di memoria RAM.

Parlando di compatibilità CPU, Noctua garantisce supporto per i modelli più recenti con socket AMD AM4 e Intel LGA 1200; c'è posto anche per i modelli Intel basati su socket LGA 2011 ed LGA 2066, mentre nelle note di rilascio il produttore dichiara che non è consigliabile utilizzare questa soluzione su processori overcloccati o con TDP troppo spinti (parliamo ovviamente di configurazione fanless).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche