Sei qui

Nanoleaf Triangles e Mini Triangles, arrivano nuove luci smart modulari

Nanoleaf Triangles e Mini Triangles, arrivano nuove luci smart modulari - image  on https://www.zxbyte.com

Nanoleaf Triangles e Mini Triangles sono l'ultima aggiunta alla gamma di luci decorative smart compatibili con Apple HomeKit, Google Home e Amazon Alexa. Fanno parte della famiglia Shapes, ed è un dettaglio importante: in passato esisteva già una famiglia di luci chiamata semplicemente Triangles, senza "Shapes", ma i due prodotti non sono compatibili tra loro. Garantita invece la compatibilità con Hexagons, altro prodotto della famiglia Shapes. È possibile connettere le tre forme l'una con l'altra come nel famoso gioco del tangram, per crearne altre generando così forme geometriche complesse e irregolari. Con un po' di fantasia e creatività si possono tirare fuori delle soluzioni decorative decisamente carine:

I prodotti Nanoleaf si collocano decisamente nella fascia premium dei prodotti di illuminazione smart; offrono funzionalità particolari e avanzate come la sincronizzazione con la musica attraverso il servizio Rhythm Music Sync, sono sensibili al tocco e includono la funzione Screen Mirror. Nella parte posteriore di ogni piastrella sono previsti alloggiamenti per inserire dei connettori e collegarne altre; l'immagine qui di seguito conferma la compatibilità con gli Hexagon.

I prodotti Nanoleaf possono essere controllati anche tramite l'app ufficiale, che proprio in queste ore si è aggiornata con la compatibilità ai prodotti annunciati oggi. La società ha anche anticipato l'ampliamento della famiglia Essentials, in cui debutteranno le prime lampadine smart e strisce. Le lampadine costeranno 20 dollari in USA, le strisce 50 (non sappiamo quanto saranno lunghe); il lancio è previsto per novembre. Al momento non abbiamo informazioni di prezzi per il mercato italiano. Per quanto riguarda le due nuove Shapes, invece, possiamo dirvi che:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche