Sei qui

Motorola Razr 3 sarà un vero top di gamma, la conferma è quasi ufficiale

Motorola Razr 3 sarà un vero top di gamma, la conferma è quasi ufficiale - image  on https://www.zxbyte.com

Il prossimo pieghevole di casa Motorola potrebbe essere realmente il primo ad interrompere una tradizione che non è mai andata molto a genio ai fan della nuova serie Razr, ovvero l'assenza di un SoC top di gamma in grado di garantire un livello di prestazioni adeguato alla fascia di prezzo a cui vengono solitamente proposti i pieghevoli Motorola.

Il primo modello del 2019, infatti, adottava uno Snapdragon 710, una soluzione al tempo dedicata alla fascia media e che mal si abbinava con una proposta altrimenti premium come il Razr. Le cose sono migliorate leggermente con il secondo modello, visto che lo Snapdragon 765G era senza dubbio un SoC più prestante e completo rispetto a quello adottato dal predecessore, ma comunque non ancora in grado di offrire tutte le caratteristiche uniche che solitamente si trovano su un chip di fascia alta.

MOTOROLA RAZR 3: SI PUNTA AL TOP

Fortunatamente sembra che il 2022 sancirà un definitivo cambio di passo, dal momento che le ultime indiscrezioni suggeriscono che il prossimo Razr sarà effettivamente basato sull'ultimo SoC di casa Qualcomm, il neo annunciato Snapdragon 8+ Gen 1. A darci questa informazione è in realtà Motorola stessa attraverso un'immagine pubblicata su Weibo da Shen Jin, il GM di Lenovo. Come si può vedere, l'immagine è stata condivisa per celebrare proprio l'arrivo dell'ultimo chip Qualcomm, ma Motorola ha colto anche l'occasione per inserire al suo interno un easter egg, come fatto notare da Shen Jin stesso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche