Sei qui

Messaggi Android diventerà l’app SMS predefinita sugli smartphone Huawei

Messaggi Android diventerà l'app SMS predefinita sugli smartphone Huawei - image  on https://www.zxbyte.com

Huawei includerà l'app Messaggi Android come client SMS predefinito. Lo annunciano sia Huawei sia Google, la sviluppatrice dell'app, attraverso i rispettivi blog ufficiali; il vantaggio principale è che Messaggi Android supporta il protocollo RCS, che permette di inviare contenuti multimediali e supporta altre funzioni avanzate, come la notifica di lettura e le chat di gruppo.

Tutte queste caratteristiche portano gli SMS funzionalmente alla pari con gli instant messenger, ormai il canale di comunicazione testuale preferenziale in ambito mobile. Grazie a Messaggi Android, gli utenti potranno effettuare videochiamate attraverso il protocollo ViLTE e Google Duo.

La collaborazione tra Huawei e Google punta anche a offrire la piattaforma cloud Jibe, sviluppata da Google come supporto all'RCS, agli operatori telefonici partner: fornendo un pacchetto completo si spera di velocizzarne la diffusione.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su Messaggi Android diventerà l'app SMS predefinita sugli smartphone Huawei - image logo_ebay on https://www.zxbyte.com a 428 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche