Sei qui

Mercato smartphone pieghevoli dominato da Samsung, il fenomeno prende forza

Mercato smartphone pieghevoli dominato da Samsung, il fenomeno prende forza - image  on https://www.zxbyte.com

Samsung Galaxy Z Flip 3 sarà il re delle vendite di smartphone pieghevoli del 2021, grazie al suo prezzo relativamente accessibile e il suo formato compatto: sono le previsioni di DSCC (Display Supply Chain Consultants), una società di analitica piuttosto nuova nel settore ma che si sta rivelando fondamentale per capire i movimenti, le tendenze e l'andamento del mercato.

Mercato che, in linea generale, si sta aprendo sempre di più ai pieghevoli - soprattutto grazie a Samsung, appunto. Per il 2021 DSCC ha incrementato le proprie stime di vendita di ben il 35% rispetto allo scorso report, grazie soprattutto al successo degli ultimi due "Z" presentati dal colosso sudcoreano. Tra fotocamera sotto il display e supporto al pennino, anche il più costoso Z Fold3 è riuscito a catturare la curiosità di una schiera piuttosto nutrita di utenti. Nel complesso, a Samsung andrà l'85% del mercato pieghevoli nel 2021; seguirà Huawei con il 10%. Cifre piuttosto simili quando si guarda al solo mercato dei display pieghevoli, in cui Samsung avrà l'83,9% di quote con 10,4 milioni di pannelli spediti.

Conseguentemente, un po' tutte le previsioni per i prossimi anni sono state ritoccate verso l'alto. E per il 2026 si prevede addirittura di superare il fatidico traguardo dei 50 milioni di pieghevoli venduti globalmente. Ma già l'anno prossimo le spedizioni dovrebbero raddoppiare rispetto al 2021, in quello che, si prevede, sarà l'anno del vero boom.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche