Sei qui

Mercato smartphone: ad aprile 2022 dominio iPhone 13, Samsung insegue

Mercato smartphone: ad aprile 2022 dominio iPhone 13, Samsung insegue - image  on https://www.zxbyte.com

Metà dei modelli elencati nella classifica dei dieci smartphone più venduti al mondo ad aprile 2022 sono di Apple. È uno dei verdetti emessi dal report mensile degli analisti di Counterpoint, il Global Monthly Handset Sales Tracker che monitora le quote di mercato degli smartphone più venduti al mondo.

Il primo antagonista di Cupertino è Samsung, che nella top ten di aprile piazza quattro modelli, mentre dopo Xiaomi, che viene rappresentata da Redmi Note 11, non c'è altro. Tre produttori, due Android guidati da Samsung Galaxy S22 Ultra che ad aprile 2022 ha assorbito l'1,5% del mercato mondiale. Il quale è sempre più orientato al 5G: Counterpoint ha registrato un nuovo picco in top 10 di sette modelli, invece che i quattro dello stesso mese del 2021.

APPLE DOMINA CON IPHONE 13, SORPRENDE SE 2022

Sommando le quote dei prodotti sul podio degli smartphone più venduti ad aprile 2022 si supera il 10%. Il fatto che abbiano un prezzo medio di vendita superiore (e di gran lunga) a 500 euro non sorprende quasi più, così come il fatto che siano tutti di Apple. L'incontrastabile numero uno della classifica è iPhone 13 standard, che ha rappresentato il 5,5% del mercato smartphone. Poi, secondo, c'è il modello più costoso della gamma Apple, iPhone 13 Pro Max con il 3,4%, seguito dal Pro "semplice".


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tech Jungle a 567 euro oppure da eBay a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche