Sei qui

MacBook Air nel teardown di iFixit: cresce la riparabilità, batteria più accessibile

MacBook Air nel teardown di iFixit: cresce la riparabilità, batteria più accessibile - image  on https://www.zxbyte.com

Il nuovo MacBook Air 13" Retina è finito sul banco da lavoro di iFixit e il celebre portale non ha atteso un secondo di più per procedere all'esecuzione del teardown completo del portatile entry level di casa Apple.

Il risultato finale è un punteggio di 3 punti su 10, un valore oggettivamente basso ma che rappresenta un netto miglioramento rispetto al 1 su 10 ottenuto dai MacBook Pro. Il miglioramento principale riguarda la modularità dei componenti che consente di effettuare riparazioni mirati, così come l'accesso più facile al comparto batteria che facilita il processo di sostituzione.

Estremamente facile anche l'apertura, mentre diventa più problematica la sostituzione della tastiera - anche in questo caso dotata dei gommini protettivi tipici della terza generazione di meccanismo a farfalla - e viene anche criticata la scelta di saldare RAM e SSD sulla scheda madre, rendendo impossibile ogni tipo di aggiornamento.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 415 euro oppure da Amazon a 480 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche