Sei qui

LG UltraGear GP850: disponibili in Italia i monitor gaming QHD da 180Hz | Prezzo

LG Electronics annuncia il debutto sul mercato italiano dei monitor gaming serie UltraGear GP850, ampliando così un catalogo che vede a listino altre interessanti soluzioni come l'UltraGear 27GN950 presentato lo scora estate. La nuova offerta LG, che in realtà si era affacciata sul mercato italiano con qualche settimana di anticipo, si articola in due modelli: UltraGear 27GP850 e Ultragear 32GP750, rispettivamente con diagonale da 27/32 pollici e caratteristiche tecniche molto simili, in primis per quanto riguarda la scelta del pannello.

Gli LG UltraGear GP850 montano pannelli con tecnologia Nano IPS, probabilmente il miglior compromesso possibile se guardate alle prestazioni ma anche alla resa cromatica del display. Questo tipo di pannello offre un tempo di risposta GtG di 1ms a fronte di una risoluzione QHD (2560x1440p) e una copertura dello spazio colore DCI-P3 pari al 98%.

Grazie a una frequenza di aggiornamento che arriva a 180Hz (in overclock), i nuovi monitor LG si sposano al meglio con le tecnologie di sincronizzazione NVIDIA G-Sync e AMD FreeSync Premium, senza dimenticare la funzionalità Dynamic Action Sync che permette di ridurre l'input lag. Sempre in ottica gaming, non manca l'ormai noto Black Stabilizer - che rileva automaticamente la zona più scura della scena e la illumina - e le modalità da gioco predefinite FPS, RTS e Gamer.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche