Sei qui

LG UltraFine Display OLED Pro: monitor da 31,5″ per professionisti

Il monitor LG UltraFine Display OLED Pro è tra le novità presentate dal marchio coreano al CES 2021. Il prodotto è destinato all'utilizzo professionale in ambiti quali fotoritocco e montaggio video. Il pannello utilizzato è un OLED da 31,5" con risoluzione Ultra HD. Sull'origine di questo componente non sono disponibili informazioni: LG Display non ha mai dato comunicazione della disponibilità di OLED con queste caratteristiche.

Si tratterebbe dunque o di pannelli completamente nuovi di cui non si aveva notizia o forniti da un produttore differente, che secondo alcune fonti potrebbe essere JOLED. Quest'ultima è già attiva nel mercato dei monitor OLED con pannelli RGB realizzati tramite stampa ink-jet. L'ipotesi risulta effettivamente plausibile poiché JOLED ha già in catalogo esemplari con tali caratteristiche, come si può verificare scorrendo questa pagina fino in fondo.

La dotazione comprende due ingressi DisplayPort, un ingresso HDMI, tre porte USB-A e una porta USB-C con Power Delivery fino a 90 W. Il monitor può svolgere le funzioni di uno switch KVM per condividere mouse e tastiera. LG dichiara una copertura pari al 99% degli spazi colore DCI-P3 e Adobe RGB. Ovviamente c'è anche il supporto a HDR ed è assicurato un elevato rapporto di contrasto (merito del pannello OLED).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche