Ad un mese esatto dalla rimozione del modello 4K, Apple ha nuovamente aggiornato i suoi Apple Store europei e ha tolto dal listino anche il display LG UltraFine 5K, sancendo quindi la fine della distribuzione degli schermi realizzati dall'azienda sudcoreana.
Ricordiamo che lo schermo era stato aggiornato a metà del 2019, quando aveva ricevuto il supporto alla connettività Thunderbolt 3 e Type-C, grazie alla quale era persino possibile utilizzarlo come monitor esterno di iPad Pro. A questo punto si fanno sempre più concreti i rumor che suggeriscono come Apple stia preparandosi a tornare nel campo dei display di fascia media, proponendo delle alternative meno care al suo Pro Display XDR.
La casa di Cupertino ha sempre offerto diverse soluzioni in questo senso e la rimozione dei monitor LG UltraFine crea un vuoto nella lineup che in precedenza era colmato dai famosi Cinema Display. Le ultime indiscrezioni - sostenute principalmente da Bloomberg - suggeriscono che Apple stia preparando delle varianti del Pro Display XDR indirizzate ad un pubblico più ampio, il cui prezzo di listino dovrebbe posizionarsi attorno ai 1200/1300 euro, ovvero lo stesso dei due UltraFine 4K e 5K.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Leggi anche
-
Google Street View sempre più aperta verso i contributi degli utenti
Con Photo Path tutti potranno scattare foto in rapida... -
OnePlus Nord N100 comincia a ricevere la patch Android di gennaio
OnePlus ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Nord N100.... -
Clubhouse conferma una violazione di sicurezza e assicura maggiore protezione
Un utente sarebbe stato in grado di ritrasmettere in...