Sei qui

LG: smartphone della gamma G addio | Rumor e (vaga) risposta ufficiale

LG: smartphone della gamma G addio | Rumor e (vaga) risposta ufficiale - image  on https://www.zxbyte.com

LG vorrebbe abbandonare il marchio G, secondo la testata sudcoreana Naver, che cita un briefing con gli operatori cellulari locali. Sarebbe una nuova iniziativa per rilanciare il suo settore smartphone, da anni ormai in affanno come del resto confermano gli ultimi dati finanziari disponibili. Il brand G inizialmente rappresentava i top di gamma, ma in tempi più recenti è stato in un certo senso offuscato dalla famiglia V.

In passato l'azienda ha detto che quest'ultima serviva più per testare sul campo tecnologie particolarmente innovative e sperimentali, mentre per gli utenti che cercavano un'esperienza più tradizionale ma sempre al top potevano rivolgersi ai G. Evidentemente la strategia non ha pagato.

Al posto della famiglia G ne dovrebbe quindi arrivare una nuova, posizionata appena un pochino più in basso per offrire una miglior differenziazione con la V, che diventerebbe quindi la flagship vera e propria. La nuova arrivata dovrebbe essere basata sui SoC Qualcomm Snapdragon della serie 7. Nelle scorse settimane erano uscite indiscrezioni secondo cui la famiglia V sarebbe stata appannaggio dell'Europa, mentre in Corea del Sud avrebbe avuto in esclusiva i G. Per ora, quindi, le informazioni a nostra disposizione sono contrastanti - e non ufficiali. Certo è che la società è intenzionata ad apportare un cambio di rotta deciso pur di riportare in auge la sua divisione mobile


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche