Sei qui

Lenovo ThinkStation P360 Ultra: workstation compatta con Intel Alder Lake

Lenovo ThinkStation P360 Ultra: workstation compatta con Intel Alder Lake - image  on https://www.zxbyte.com

Lenovo amplia il proprio catalogo di workstation e annuncia il debutto sul mercato italiano di ThinkStation P360 Ultra, PC desktop ad alte prestazioni che guarda molto agli ingombri pur non rinunciando a un sistema di dissipazione ottimizzato. Seguendo un filone che vede anche i competitor sempre più attenti ai form-factor compatti, Lenovo propone una workstation che in sostanza dimezza lo spazio occupato rispetto alle soluzioni standard, comprimendo tutto in uno chassis da meno di 4 litri e affiancandoci allo stesso tempo una configurazione hardware ad alto profilo.

ThinkStation P360 Ultra è ideata ed ottimizzata per applicazioni CAD e BIM, passando alla realtà virtuale e mista ad alta intensità di calcolo, per arrivare al rendering di immagini mediche e tutti quegli ambiti dove è richiesta molta potenza elaborativa. A bordo troviamo una configurazione basata su piattaforma Intel Core 12a gen, con opzioni per processori sino a 16 core (Core i9 quindi) e ben 128GB di RAM DDR5 (sempre configurabili).

Oltre a processori Intel con supporto DDR5, la workstation di Lenovo affianca grafica NVIDIA GeForce RTX A5000, un sottosistema storage con SSD PCI-E 4.0 da 8TB e un reparto connettività/espansione completo e provvisto tra l'altro di Thunderbolt 4 e doppia porta LAN. A chiusura riportiamo le dichiarazioni di Rob Herman - Vice President, Workstation and Client AI Business Unit di Lenovo - riguardo il lancio della nuova ThinkStation P360 Ultra, disponibile in Italia da agosto a un prezzo base di 999 euro più IVA.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche