Sei qui

Lenovo avrà il suo chipset 5G proprietario: annuncio a breve

Lenovo avrà il suo chipset 5G proprietario: annuncio a breve - image  on https://www.zxbyte.com

Lenovo si appresta ad entrare nel settore dei processori: lo si evince da un teaser pubblicato dal VP dell'azienda Chang Cheng che, senza troppi fronzoli, condivide un'immagine su cui campeggia la scritta "5G". Un nuovo smartphone compatibile con le reti di nuova generazione, forse? In questo caso, no: è lo stesso manager a fugare ogni dubbio accompagnando il teaser con un post in cui fa un elenco dei principali processori attualmente in commercio:

Ne manca dunque uno, di processori, definito da Chang Cheng "la vera carta vincente": viene inteso come "il miglior processore in circolazione" o piuttosto come "la soluzione ideale per Lenovo per competere sul mercato"? Verrebbe da propendere più che altro sulla seconda ipotesi, visto che ormai tutti i principali player si sono gettati nella mischia – basti pensare a Samsung, Huawei, Apple e Xiaomi. Essere presenti nel settore ormai significa esserlo non solo con gli smartphone, ma anche con i propri processori. Almeno, questo è il trendi degli ultimi tempi.

Del resto Lenovo non vuole perdere terreno rispetto alla concorrenza, visto che anche Oppo pare stia lavorando su una soluzione interna denominata Oppo M1 – almeno, così è stato registrato il marchio presso l'EUIPO. Al momento, purtroppo, non conosciamo nessun dettaglio sul chip che il produttore cinese intende annunciare. Ne sapremo sicuramente di più nei giorni a venire.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 549 euro oppure da ePrice a 639 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche