Sei qui

Kingston annuncia le DDR5 Fury Beast RGB con velocità sino a 6.000 MT/s

Kingston annuncia le DDR5 Fury Beast RGB con velocità sino a 6.000 MT/s - image  on https://www.zxbyte.com

Kingston Technology annuncia il debutto delle memorie RAM DDR5 Fury Beast RGB, soluzioni pensate per la fascia alta del settore consumer che si sposano alla perfezione con la piattaforma Intel Alder Lake-S. Ricordiamo che la linea Fury identifica nel catalogo del produttore una serie di prodotti gaming rivolti agli appassionati, rappresentati in precedenza dal brand HyperX che, come probabilmente ricorderete, era stato rilevato da HP lo scorso anno per una cifra di 425 milioni di dollari.

Detto questo, le Fury Beast RGB DDR5 hanno già mostrato il loro potenziale grazie ad alcuni record di categoria che, in collaborazione con MSI, hanno permesso di superare il muro dei 10.000 MT/s (sempre su piattaforma Intel Z690). I nuovi moduli presentano un dissipatore rivisto e un sistema di illuminazione RGB che sfrutta la tecnologia brevettata FURY Infrared Sync, il tutto poi è gestibile via software con l'utility Kingston FURY CTRL.

Parlando invece di specifiche tecniche, Kingston offre moduli con capacità da 8, 16 o 32GB, ossia kit Dual-Channel da 16, 32 e 64GB; quattro le varianti, da 4.800, 5.200, 5.600 e 6.000 MT/s, timing CL 38/40 e una tensione I/O che parte da 1,1 volt (DDR5 4800) e arriva a 1,35 volt sui moduli più veloci. A bordo troviamo ovviamente supporto per l'overclock e la funzionalità Intel XMP 3.0 che, ricordiamo, permette di settare automaticamente i parametri corretti della memoria semplicemente selezionando l'apposita voce nel BIOS della scheda madre.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche