Sei qui

iPhone XR: riparare lo schermo costa 221,20 euro (senza AppleCare+)

iPhone XR è prossimo a raggiungere i primi acquirenti che hanno effettuato i preordini a partire dal 19 ottobre scorso – la data ufficiale è fissata al 26 ottobre prossimo. Nel frattempo, Apple ha confermato a quanto ammonta il prezzo della riparazione del display del più recente melafonino (interventi su danni non coperti da garanzia).

iPhone XR è equipaggiato con un display "Liquid Retina" da 6,1" LCD IPS con risoluzione da 1792 x 828 pixel che permette di ridurre i costi di riparazione previsti per i fratelli maggiori (iPhone X, XS e XS Max) dotati display OLED. La cifra richiesta è pari a 221,20 euro, nettamente inferiore ai 311,20 euro previsti per il display di iPhone X/XS ed ai 361,20 euro dello schermo di iPhone XS Max. In tutti i casi, qualora l'utente abbia attivato AppleCare+, la cifra scende a 29 euro.

Il costo per la sostituzione dello schermo danneggiato risulta comunque superiore di 30 euro rispetto alla cifra necessaria per effettuare lo stesso intervento con iPhone 8 Plus, rispetto al quale il nuovo iPhone XR, secondo recenti analisi di mercato, potrebbe porsi come sostituto ideale.

(aggiornamento del 23 October 2018, ore 08:26)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche