Sei qui

iPhone XR promosso nelle recensioni internazionali: è l’iPhone da comprare

iPhone XR arriverà sugli scafali di tutti i negozi a partire da questo venerdì, ma è appena scaduto l'embargo per i recensori d'oltreoceano, quindi possiamo già dare uno sguardo ai primi verdetti emessi dai colleghi di The Verge, Engadget, CNET e Tom's Guide.

Tutti i recensori sembrano concordare su un punto: iPhone XR ha le carte in regola per essere il vero iPhone da acquistare nel 2018, grazie alla presenza di tutti i principali tratti distintivi dei fratelli maggiori XS e XS Max. Certo, i top di gamma di fascia premium riescono ad offrire qualcosa in più in termini di design e display, ma iPhone XR sembra centrare in pieno tutti i punti fondamentali che lo rendono un dispositivo estremamente concreto e interessante, al netto anche di una migliore autonomia.

Il bordo in alluminio è lo stesso che troviamo negli ultimi iPhone con un design tradizionale – quindi da 8 in giù – mentre lo schermo LCD è un'ottima unità che tiene fede alla qualità dei pannelli a cristalli liquidi presenti sui modelli precedenti. Il vero plus è rappresentato dalla presenza dello stesso Apple A12 Bionic delle varianti XS, che garantisce prestazioni al top e permette di utilizzare la modalità Ritratto anche con un solo sensore. Paradossalmente ciò consente ad iPhone XR di produrre ritratti migliori di quelli degli iPhone con doppia fotocamera, visto che l'algoritmo di sfocatura viene applicato a quella grandangolare principale (la stessa di XS) e non al teleobiettivo. Il risultato è che i ritratti di iPhone XR catturano una maggior quantità di luce e hanno un campo di visione più ampio (speriamo che arrivi questa possibilità anche su XS e XS Max…).

Apple iPhone XR è disponibile online da Euronics a 889 euro. Per vedere le altre 34 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 20 October 2018, ore 09:46)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche