Sei qui

iPhone XR è il miglior smartphone con fotocamera singola testato da DxOMark

iPhone XR è il miglior smartphone con fotocamera singola testato da DxOMark - image  on https://www.zxbyte.com

DxOMark ha pubblicato i risultati della sua analisi approfondita effettuata sulla fotocamera di iPhone XR, il più economico dei nuovi iPhone lanciati quest'anno da Apple. A differenza di iPhone XS e iPhone XS Max, su iPhone XR è stata utilizzata una soluzione con un singolo sensore da 12 megapixel con pixel da 1,4 μm, obiettivo da 26 mm, apertura f/1.8, stabilizzazione ottica, messa a fuoco a rilevamento di fase e flash a LED dual tone.

iPhone XR ha ottenuto complessivamente 101 punti, il massimo assegnato fino ad oggi da DxOMark a smartphone con fotocamera singola. Nel dettaglio, iPhone XR ha ottenuto 103 punti per quanto riguarda il comparto fotografico e 96 punti per quello video.

Tra i punti a favore del comparto foto sono stati rilevati un'ottima esposizione e gamma dinamica in condizioni di luce intensa ed interni, un buon mantenimento del dettaglio in tutte le condizioni di illuminazione, colori "vivaci e piacevoli" nella maggior parte delle situazioni di scatto ed una messa a fuoco rapida e precisa. Tra i punti a sfavore, invece, un basso livello di dettaglio negli scatti con zoom a medio e lungo raggio, una "grana fine visibile" in condizioni di scarsa illuminazione e l'assenza di una sfocatura realistica in modalità ritratto.

(aggiornamento del 06 December 2018, ore 15:51)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche