Sei qui

iPhone con porta USB si farà: secondo Bloomberg sarebbe già in fase di test

iPhone con porta USB si farà: secondo Bloomberg sarebbe già in fase di test - image  on https://www.zxbyte.com

"Apple non metterà mai una porta USB-C su iPhone". Questo pensiero che fino a qualche anno fa sembrava essere quasi una sicurezza, considerato anche l'arrivo del connettore MagSafe, sta iniziando in queste ultime settimane ad essere messo sempre più in discussione e non ci riferiamo all'esperimento fatto da uno studente svizzero.

Evidentemente è ancora presto per pensare ad un iPhone privo di porte, così come ipotizzato negli scorsi anni. La ricarica wireless è ancora lenta rispetto al cavo e non permette di sincronizzare dati oltre a non essere pratico in tutte le situazioni. E' altrettanto vero che la porta Lightning stia diventando ormai quasi un "fastidio" per Apple viste anche le incessanti pressioni dell'Unione Europea che vuole che si utilizzi un connettore unico, ovvero la USB-C. Lo scorso aprile, ricordiamo, la legislazione per questo requisito è stata approvata a maggioranza.

Ad avvalorare le indiscrezioni riportate nei giorni scorsi dall'analista Ming-Chi Kuo, che aveva ipotizzato un iPhone con porta USB per il prossimo anno, con gli iPhone 15, arrivano oggi le parole di Mark Gurman di Bloomberg secondo cui Apple starebbe già testando un iPhone con porta USB-C oltre a un nuovo adattatore che consentirebbe a questi iPhone di essere utilizzati con tutti gli accessori realizzati per l'attuale connettore Lightning.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche