Sei qui

iPhone 14 Pro con always-on? Forse ci siamo, grazie al nuovo display

iPhone 14 Pro con always-on? Forse ci siamo, grazie al nuovo display - image  on https://www.zxbyte.com

Da ormai diversi anni si parla del possibile sbarco della funzionalità always-on display anche sugli iPhone - già lo scorso anno si ipotizzava che sarebbe arrivata sui modelli attuali -, tuttavia le aspettative vengono costantemente disattese ad ogni evento autunnale della casa di Cupertino.

Il principale motivo legato all'assenza di questa funzione sembra riguardare la tecnologia degli schermi equipaggiati di anno in anno dagli iPhone, la quale non sembra permettere ancora di poter accedere all'always-on display senza dover fare i conti con un sostanziale aumento dei consumi, ma le cose potrebbero cambiare con la prossima generazione, in particolare con iPhone 14 Pro e Pro Max.

ALWAYS-ON DISPLAY GRAZIE ALLO SCHERMO A 1 HZ

A darci qualche indicazione in merito è l'analista Ross Young e la sua risposta ad una domanda molto precisa sulla questione. Il tema della discussione è la diffusione dei pannelli OLED con frequenza d'aggiornamento in grado di scendere sino a 1 Hz, tecnologia che dovrebbe essere disponibile anche sui prossimi top di gamma Apple.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche