Torna lo spettro delle chiusure in Italia a causa della diffusione del Coronavirus. L'ordinanza adottata dalla Regione Lombardia in settimana dispone la chiusura nelle giornate di sabato e domenica della media e grande distribuzione (fatta salva quella relativa alla vendita di generi alimentari e di prima necessità); sempre in settimana la Regione Piemonte ha deliberato per la chiusura dei centri commerciali (e dei negozi in essi presenti*) il sabato e la domenica.
I provvedimenti entrano in vigore rispettivamente da oggi (22 ottobre) e da sabato (24 ottobre) ed incidono direttamente anche sulla catena di punti vendita Apple in un weekend molto importante per l'azienda visto che coincide con l'esordio dei nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro.
Apple ha già provveduto ad aggiornare la pagina del sito ufficiale relative alle aperture degli Apple Store confermando che sette saranno chiusi sabato (24) e domenica (25). Tutti resteranno comunque aperti venerdì, di fatto è il primo giorno di disponibilità dei nuovi iPhone. Chi aveva pianificato di recarsi in un Apple Store sabato e domenica per acquistare di persona un nuovo iPhone dovrà però rivedere i suoi piani (non fosse altro per il fatto che in questo periodo creare assembramenti fuori dagli Apple Store non è il comportamento più saggio).
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Leggi anche
-
Spotify si interessa anche di audiolibri: prime produzioni originali
Ha registrato in esclusiva nove classici coinvolgendo attori e... -
AirPods Pro 2, ancora indizi di un lancio nella prima metà del 2021
L'ultimo report di Digitimes rivela che la produzione della... -
Galaxy S21 Ultra, arrivano le torture di JerryRigEverything
Il test di resistenza passa a pieni voti: lo...