Sei qui

iPad Mini 6 e nuovi Pro più vicini: ecco le foto dei modellini

Apple è al lavoro per rinnovare l'offerta tablet e tra i modelli candidati all'esordio rientra un nuovo iPad mini e i nuovi esponenti della gamma Pro. Questi prodotti sono tornati sotto i riflettori nelle scorse ore a seguito della diffusione di alcune foto delle unità dummy, vale a dire che non si tratta di modelli funzionanti, ma di dispositivi realizzati partendo dai file CAD che servono esclusivamente a dare l'idea del risultato finale - vengono anche utilizzati da aziende terze per realizzare gli accessori. A fornire le immagini è il leaker Sonny Dickson.

I dispositivi ritratti sono tre: i due iPad Pro, eredi degli attuali modelli con schermo da 12,9" e 11", e il più piccolo del gruppo ovvero iPad mini 6. Alcuni dettagli sono subito evidenti, per altri bisognerà invece attendere altre conferme. I modelli Pro mostrano una tripla fotocamera posteriore alloggiata in un modulo di forma quadrata (singola nel Mini); il frontale di iPad mini non esibisce particolari differenze rispetto al modello in commercio: spicca sempre la fotocamera collocata nella cornice superiore e c'è ancora il tasto home sul bordo inferiore.

Non si possono fare valutazioni più accurate sulla dimensione dello schermo di iPad mini - secondo precedenti rumor la diagonale dovrebbe passare ad almeno a 8,4" dai 7,9" del modello attuale - e alcuni dettagli potrebbero essere semplicemente frutto di una non corretto sviluppo delle unità dummy: si può notare, ad esempio, che su iPad Pro di dimensioni più grandi manca quello che sembra essere l'alloggiamento dello smart connector, invece presente nella parte posteriore della scocca dell'altro iPad Pro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche