Buone notizie per i possessori di iPhone: con iOS 16 beta 2, fresca di rilascio poche ore fa, sarà possibile segnalare come spam anche gli SMS. Sino ad ora la funzione era limitata a iMessage (dunque ai messaggi in bolla blu), consentendo di identificare un messaggio ricevuto da un contatto non salvato sulla propria rubrica come indesiderato. Una volta selezionato "segnala", l'informazione viene inviata direttamente ad Apple e all'operatore telefonico.
Ora lo strumento viene esteso anche ai messaggi di testo "tradizionali". Per il momento si tratta di una versione beta, limitata tra l'altro ad alcuni operatori telefonici statunitensi: si pensa tuttavia che, qualora la fase di test dovesse concludersi positivamente, l'azienda di Cupertino potrebbe decidere di estendere la funzione ad altri Paesi. Importante è comunque il contributo degli operatori, in quanto numero di telefono e testo vengono inviati tanto ad Apple quanto alla telco una volta che l'utente segnala il messaggio.
Dunque la stessa procedura potrà essere seguita d'ora in poi anche con gli SMS (da luglio, ovvero quando la prima beta pubblica di iOS 16 sarà rilasciata ufficialmente). Attenzione, però: segnalare non significa automaticamente bloccare. Questo secondo step dovrà essere fatto eventualmente in modo manuale dall'utente.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Leggi anche
-
Galaxy Z Flip e Fold 4, ecco i wallpaper e nuove conferme sullo storage
Purtroppo gli sfondi sono piccolini, fanno comodo giusto per... -
Apple e AR, ci siamo. Tim Cook conferma ma resta vago: “restate sintonizzati”
L'intervista rilasciata a China Daily. -
Nothing phone (1): la vendita iniziale sarà su invito. Ricorda qualcosa?
Intanto il primo smartphone di Nothing passa anche su...